Sono diversi i luoghi che ospitano il Festival della Storia: Giardini Pubblici (Tenda Erodoto, Tenda Apih, Libringiardino), Trgovski Dom – Corso Verdi 52 (Spazio Giovani), via Garibaldi 7 (Sala Dora Bassi), Piazza della Vittoria 41 (Kinemax Gorizia), via Santa Chiara 1 (Aula Magna del Polo universitario di Santa Chiara – Università degli Studi di Udine), via Carducci 2 (Sala della Torre).  Di seguito, una mappa può aiutarvi a individuarli.


Come arrivare a Gorizia:

In treno

Ci sono treni regolari da Venezia che impiegano circa 2 ore, da Udine che impiegano 40 minuti, e da Trieste che impiegano circa 45 minuti.
Se arrivate da treni sloveni si arriverà alla stazione ferroviaria di Nova Gorica a circa 10 metri dal confine internazionale. Attraversare la piazza in Italia e prendere l’autobus numero 1 (costo 1 € 3 centesimi) al centro della stazione ferroviaria di Gorizia (10 minuti).

In macchina

• Lungo l’autostrada A4 “Venezia-Trieste”: uscire a Villesse allo svincolo n. 17 che conduce direttamente a Gorizia.

• Lungo la superstrada H4: dopo aver raggiunto Šempeter pri Gorici, prendere la carreggiata n. 103 a Nova Gorica; alla rotonda, seguire le indicazioni per Casa Rossa e attraversare il confine Slovenia/Italia.

In aereo

• Ronchi dei Legionari Aeroporto Internazionale, Trieste
(20 km da Gorizia)
www.aeroporto.fvg.it

• Marco Polo Aeroporto Internazionale di Venezia
www.veniceairport.it

• Aeroporto di Lubiana
www.lju-airport.si/eng