Dal 1999 al 2006 coordina la Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Dal 2000 al 2007 collabora come consulente artistico con il Festival Cinematografico Internazionale di Salonicco, Grecia, e con il Festival des 4 Écrans di Parigi. È direttrice artistica del Trieste Film Festival, il principale festival cinematografico italiano dedicato al cinema dell’Europa centro orientale.
Nel 2012 fonda con altri due soci la società di produzione Mansarda Production Srl, con cui produce, tra gli altri, il documentario “L’ultima spiaggia” di Thanos Anastopoulos e Davide Del Degan, che nel 2016 è presentato al 69. Festival di Cannes nella Selezione Ufficiale-Proiezioni Speciali.
È stata invitata in numerose giurie di festival internazionali e ha collaborato come tutor a diversi programmi di alta formazione per il cinema, tra cui Midpoint Feature Launch, First Cut+ e Czech Film Springboard.
Nel 2023 ha collaborato alla parte sul cinema dell’Europa dell’Est nel volume “Nuova Storia del Cinema. Dalle origini al futuro” edito da Hoepli e curato da Beatrice Fiorentino.